REMOTE SENSING

SODAR / RASS

Il SODAR  (Sound Detection and Ranging) è un sistema che permette la misura mediante effetto Doppler acustico del profilo verticale (fino a 1500 metri) di: direzione e velocità del vento, deviazione standard della direzione. Con l’estensione opzionale RASS (Radio Acoustic Sounding System) si ottiene anche la misura del profilo verticale di temperatura. Il numero dei livelli  di misura è programmabile fino a 64. I parametri di quota massima, frequenza acustica, passo, tempo  di mediazione e altri parametri sono programmabili dall’Utente. I dati grezzi e mediati  sono registrati in formato testo. E’ disponibile in due versioni di diversa potenza, con 24 o 64 emettitori.

 

DOWNLOAD BROCHURE

SODAR-24 e 64

MICRO RAIN RADAR (MRR-2)

Il Micro Rain RADAR (MRR-2) consente  un'accurata misura della precipitazione, del contenuto di acqua e delle dimensioni delle gocce dal livello del suolo fino a 6000 metri di quota. Unico e innovativo, è immune da effetti indotti dal vento, da aerosol marino, vapor acqueo o strutture limitrofe.  Progettato per lavorare in ambienti difficili ed estremi.

Applicazioni tipiche: misure di precipitazione, “nowcasting” di eventi di pioggia, taratura RADAR meteorologici,  misura di precipitazione su navi e piattaforme marine, studi di idrologia ed erosione,  studi sulla fisica delle nubi, determinazione del “melting layer”. 

 

DOWNLOAD BROCHURE

MRR